Traduci

Toubab Dialaw

Toubab Dialaw è un villaggio sul mare in Senegal che ha più di 400 anni, sulla Petite Côte, a sud di Dakar, e tra Bargny Popenguine.
Il villaggio è parte della comunità rurale di Yenne. Si trova nel dipartimento di Rufisque (regione di Dakar).





Secondo la legenda  El Hadj Omar figura alta nei Toucouleur sarebbe venuto in questo villaggio e hanno portato avanti sulla spiaggia una fonte di acqua dolce di virtù misteriose.

Le persone sono principalmente Lébous.

Ufficialmente accreditato con 2.210 abitanti nel 2003, Toubab Dialo stima ad avere oggi oltre 3000 persone.

Villaggio di pescatori aggrappato alla scogliera, Toubab Dialo si sta rivolgendo ora al turismo, con un ambiente tranquillo favorevole al nuoto e passeggiate.

Cose da vedere:

La Scuola delle sabbie è un centro internazionale di formazione per la danza africana tradizionale e contemporanea, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione del Senegal dal febbraio 2005, che è sia una scuola teorico e pratico, un posto incontro e di scambio, conferenze e residenze.

Sobo Bade: offre un laboratorio di scultura, ceramica, teatro, teatro all'aperto, laboratori di danza o batik.


La mania Theatre: costruita con l' architettura tradizionale ricorda un palazzo nella città di Timbuktu. Costruito su una superficie di 3 ettari, questo spazio è multidisciplinare. (Teatro, teatro scuola di formazione e di danza, manifestazioni racconti, mostra di pittura o di caffè letterari e filosofici).
Riders of the Savannah Firenze che vive tra i cavalli offre meravigliose passeggiate nella savana circostante, baobab secolari, incontrando scimmie e piccoli villaggi in mezzo al nulla.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...